Notizie dal Web

A Fara, il ventennale del Museo Civico Archeologico
Dopo il rinvio dovuto al maltempo, questo venerdì, 23 luglio, verrà celebrato il ventesimo anniversario di attività del Museo Civico Archeologico di Fara in Sabina (Musaf) dal suo trasferimento nel 2001 nello storico Palazzo Brancaleoni.
Appuntamento dunque alle ore 17.30, a Piazza Duomo, Fara in Sabina.
Per tutta la giornata visite guidate al Museo con ingresso gratuito. Ingressi scaglionati.

Ferrovia Salaria, arriva la svolta. La Camera si impegna a trovare i fondi per realizzare i tratti mancanti del percorso
Il Coordinamento per la Ferrovia Salaria, con grande entusiasmo, rende noto che “grazie all’impegno profuso dal primo firmatario Onorevole Gabriele Lorenzoni e da tutti i co-firmatari dell’Atto presentato, nella giornata di ieri (giovedì 1° luglio 2021) è stato approvato l’ordine del giorno 9/03166/006 concernente i tronchi ferroviari non ancora realizzati della linea ferrata che collegherà Roma a San Benedetto del Tronto”.

Rap Meticcio Gang fuori il video A Man from Africa
«Abbiamo avuto tanto da fare – spiegano i membri di Rap Meticcio Gang - e tanto vogliamo ancora fare. Adesso nei nostri programmi c’è di prendersi una pausa estiva per una riorganizzazione interna più solida e affidabile. È molto importante per riuscire ad organizzare nuovi eventi, progetti, featuring e tutto quello che di bello riusciremo a creare. Con l’occasione vogliamo ringraziare tutti i volontari che aiutano i bisognosi a fornirsi di uno strumento della conoscenza come la lingua. Un elemento fondamentale per l’integrazione, l’emancipazione del singolo, per occasioni, progetti di condivisione e cultura come lo è anche il nostro».
Con il nuovo video tratto dal singolo A Man From Africa si chiude la prima esperienza del progetto Rap Meticcio Gang, cominciata con la release dell’EP intitolato We Are, Lions uscito per l’etichetta Free Club Factory, e con il live in diretta streaming organizzato il 29 novembre presso l’Accademia del Tempo Libero, Circolo Arci di Passo Corese.

Regione Lazio – Zingaretti firma protocollo con Associazione nazionale Città dell’Olio
È stato firmato nella mattinata di ieri, 6 luglio, nella sala Tirreno della Regione Lazio, dal Presidente Nicola Zingaretti il Protocollo di intesa con l’Associazione nazionale Città dell’Olio, alla presenza dell’Assessora regionale all’Agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, pari opportunità, Enrica Onorati, del coordinatore regionale delle Città dell’Olio del Lazio, Alfredo D’Antimi, e del Presidente dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, Michele Sonnessa.

Sabina, denunciate 5 persone per possesso di un coltello ed arnesi atti allo scasso
Controlli serrati, nelle ore notturne, messi in atto dai Carabinieri a Fara in Sabina e a Castelnuovo di Farfa, in località “Osteria Nuova”, allo scopo di scongiurare furti ed altri reati predatori.
A Fara in Sabina, i militari della locale Stazione, nel corso di specifici posti di controllo, in località “Canneto”, hanno fermato un Land Rover condotto da una persona del luogo, con precedenti specifici, la quale, sottoposta a perquisizione personale e del mezzo, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico ben occultato nel vano porta oggetti dell’auto. Il conducente dell’auto non ha fornito valide spiegazioni sulla presenza del coltello e, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti, per possesso ingiustificato di armi bianche mentre il coltello è stato sequestrato.