Revocato l'uso della sede al centro anziani. La presidente: «Serratura cambiata senza preavviso»
Il centro anziani di Fara Sabina resta senza sede e senza la possibilità di recuperare documenti e oggetti dell’associazione Insieme che gestisce il centro, visto che la serratura è stata cambiata. Dall’oggi al domani gli anziani di Fara Sabina (circa 650 quelli iscritti al centro) hanno scoperto di non avere più un luogo in cui, non appena i decreti lo permetteranno, tornare a svolgere le proprie attività.

Non è stata preceduta da nessuna comunicazione ufficiale la decisione del Comune di Fara Sabina di revocare l’utilizzo della storica sede del centro situata in via Carlo Alberto dalla Chiesa, a Passo Corese, per assegnarla a un’altra associazione.
“Non ho nulla contro l’altra associazione che si occupa di ragazzi con disabilità di cui apprezzo e sostengo il lavoro – specifica la presidente del centro anziani Insieme Graziella Colantoni – Sono le modalità con le quali il Comune ci ha revocato l’utilizzo del centro che contesto”.
Modalità delle quali Colantoni ha chiesto conto, in una lettera, al sindaco di Fara Sabina, Roberta Cuneo, informando, per conoscenza anche l’Ancescao provinciale e regionale.