La scuola di Talocci intitolata a Martina Marinangeli
“La scuola primaria e dell’infanzia di Talocci da oggi porta il nome di Martina Marinangeli. Questa mattina, 8 giugno 2021, abbiamo dato seguito a quanto deliberato con commozione, all’unanimità, nel Consiglio comunale dell’8 giugno dello scorso anno – dichiara la sindaca di Fara in Sabina Roberta Cuneo – intitolando la scuola primaria e dell’infanzia di Talocci a Martina Marinangeli.
Occhi lucidi e voce rotta per tutti noi, tanta è stata l’emozione per una cerimonia molto attesa che, seppur piccola e nel rispetto delle norme anti Covid, è stata toccante, in particolare per la famiglia, i cari, gli amici di Martina e per tutta Talocci.

Martina fin da bambina si è fatta riconoscere. Studiosa e piena di vitalità, ha percorso la sua breve ma intensissima vita con coraggio, costanza e determinazione, soprattutto sempre con il sorriso sul volto. Un sorriso ed uno sguardo indimenticabili, che tutti abbiamo più volte ricordato oggi, perché impressi nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.
Martina ci ha lasciato prematuramente a causa della malattia – continua la sindaca Roberta Cuneo – ma resterà nella memoria di tutta la comunità di Fara in Sabina e rappresenterà lo spirito, la forza e l’identità di Talocci. Guiderà la nostra scuola e sarà esempio e testimonianza per i nostri alunni nell’affrontare la vita con coraggio e il sorriso sul volto.
“L’amore produce amore e rimane nel tempo” (Marino Marinangeli)
Alla famiglia, papà Marino, mamma Roberta, Andrea, e a Paolo, la nostra gratitudine e l’orgoglio di una comunità per una sua grande e radiosa concittadina.” Così in una nota Roberta Cuneo, sindaca di Fara in Sabina.