Anche a Fara Sabina il maltempo fa danni: il punto della situazione
(g.b.) Frane, smottamenti, fiumi e pozzanghere riversati nelle strade, principali e secondarie, di tutto il territorio. E’ stata una giornata di lavoro intenso quella dei volontari della Protezione Civile del gruppo di Fara Sabina, intervenuto in più fronti per ripristinare la viabilità locale, fortemente condizionata dalle intense piogge di oggi.

Chiusa al traffico la salita di accesso alla frazione di Passo Corese dalla strada regionale Ternana, a causa di un consistente allagamento che ha interessato anche una parte del tratto urbano della 313; non molto lontano, lungo la provinciale Farense, sempre all’altezza dell’ingresso di Passo Corese, uno smottamento ha richiesto un intervento di ripristino immediato, che ha coinvolto anche gli agenti della polizia locale e i vigli del fuoco.
Nel tardo pomeriggio, poi, il fosso Corese, osservato speciale, è parzialmente esondato nel tratto che collega la strada dell’Arci alla Vecchia Salaria, riversando sui due corsi stradali un consistente quantitativo di acqua che ha condizionato pesantemente la viabilità. Sul posto i volontari della protezione civile, con uomini e mezzi, per ripristinare la situazione.